Windows 8 stop aggiornamenti

L’offerta dell’update gratuito di Windows 10 è scaduta da ormai cinque mesi, ma la piccola “falla” nel sistema di aggiornamento è ancora applicabile come lo era nei mesi precedenti. Come abbiamo riportato in passato infatti Microsoft mantiene attiva la promozione per gli utenti che utilizzano tecnologie assistive e il sito TechPowerUp ha verificato che l’offerta è ancora attiva e per di più non richiede alcuna dimostrazione pratica del proprio status all’utente.

Di seguito riportiamo il testo della pagina ufficiale Microsoft sull’offerta gratuita per i clienti che usano tecnologie assistive:

“Per gli utenti in generale, l’offerta di aggiornamento gratuito per Windows 10 è terminata il 29 luglio. Tuttavia, se usi tecnologie assistive, potrai usufruire dell’offerta di aggiornamento gratuito anche dopo la data di scadenza applicabile agli altri utenti, in quanto Microsoft continua a impegnarsi per migliorare l’esperienza Windows 10 per tutti coloro che usano questo tipo di tecnologia.

Prima di effettuare l’aggiornamento, rivolgiti ai provider delle tecnologie assistive che usi per informazioni sulla compatibilità del software fornito con Windows 10.

Se desideri scaricare ora Windows 10 e usufruire dell’offerta di aggiornamento gratuito, fai clic sul pulsante qui sotto per iniziare.”

Dichiarando che si fa uso delle tecnologie d’assistenza presenti sul sistema operativo (ad esempio l’Assistente vocale o la Lente di ingrandimento) si ottiene gratuitamente l’accesso all’ultima versione. Basta recarsi a questo indirizzo per richiederlo e, come scrive TechPowerUp, pare che “Microsoft non compia nessun controllo sull’utilizzo reale delle feature d’assistenza”.